skip to Main Content

In questo video vediamo come attaccare, vediamo come sferrare un pugno nel modo corretto

Nello specifico impariamo a tirare un pugno diretto anteriore e diretto posteriore. Saper sferrare un pugno non è così semplice, un pugno veloce e potente viene dal movimento di anche e dalla spinta delle gambe. Il diretto anteriore, diretto sinistro per un destrorso in guardia sinistra, è veloce ma poco potente, viene chiamato jab nel pugilato.

Il jab è un pugno di disturbo ma impostato con il braccio dominante può diventare un colpo molto efficacie. Il diretto è un pugno presente in tutti gli sport da combattimento ma rispetto alle arti marziali tradizionali il pugilato moderno lo ha reso più efficacie.

N.B.: Questi video non hanno come obiettivo l’addestramento al combattimento ma vogliono informare e offrire uno strumento per tenersi in forma. Alessandro Turchetti non è un istruttore di arti marziali, è un praticante con oltre 30 anni di esperienza, cintura nera di Karate Shotokan 1° dan, cintura nera di Judo 1° dan, inoltre ha praticato negli ultimi 20 anni anche ju jitsu e Kick boxing.

Piubellieforty promuove l’informazione per l’autonomia: solo conoscendo il perché delle cose che fai puoi acquisire autonomia nella programmazione dei tuoi allenamenti e dei tuoi piani alimentari.

Back To Top