skip to Main Content

Questo è il primo video dedicato agli sport da combattimento.

In questo video vediamo come muovere i primi passi negli sport da combattimento in piedi. Gli spostamenti di base sono quelli del karate, ma trovano applicazione poi in tutti gli sport da combattimento in piedi in quanto i principi di distribuzione del peso e spinta della gamba posteriore sono gli stessi per tutti gli sport da combattimento: non solo nelle arti marziali tradizionali come il Kung fu, taekwondo o Ju Jitsu, ma anche la Kick boxing o lo stesso pugilato hanno gli stessi principi.

Imparare a muoversi durante un incontro è fondamentale sia per colpire che per non essere colpiti. Inizialmente ci sembrerà di giocare a scacchi, ma con la pratica i movimenti diventeranno fluidi e scattanti.

 

N.B.: Questi video non hanno come obiettivo l’addestramento al combattimento ma vogliono informare e offrire uno strumento in più per tenersi in forma. Alessandro Turchetti non è un istruttore di arti marziali, è un praticante con oltre 30 anni di esperienza, cintura nera di Karate Shotokan 1° dan, cintura nera di Judo 1° dan, inoltre ha praticato negli ultimi 20 anni anche ju jitsu e Kick boxing.

Back To Top